Se devi farlo, condividi responsabilmente!

Ogni immagine presente in questo sito è il frutto della mia creatività e di un progetto. Partendo da questo, compatibilmente col ventunesimo secolo, sappiamo che le immagini a volte viaggiano con leggerezza e velocità da schermo a schermo grazie a inconsapevoli attori che per piacere o intenzione ne fanno uso e consumo, a volte senza scrupolo.

Come autore il mio invito e quello di non usare queste immagini fuori dal loro contesto e progetto separandole infine dal proprio autore. Qualora non si riuscisse a farne ameno, sarebbe necessario almeno come ricompensa morale farne un uso consapevole, responsabile in modo rispettoso nei confronti del lavoro, e della creatività altrui.

Come?

Usando i Creative Commons e seguendone le indicazioni.

Per i miei lavori ho scelto:

Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0)

Cosa significa?

Tu sei libero di:

Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato.

Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

 

Alle seguenti condizioni:

Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.

NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.

Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.

Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.