Dianthus is a collection of hand-block printed fabrics that I recently re-proposed with a small restyling of the matrix. It is a flower that on my work table is born by paper and watered with my scissors it takes the form that will be engraved and printed on the fabrics. Dianthus è una collezione di…

Dettagli

IOM ispirazione di origine misteriosa

Ho sempre subito il fascino dei segni, disegni, misteriosi delle Linee di Nazca in Perù. La curiosità e stupore di fronte ad un “fenomeno” grafico di dimensioni gigantesche, non conoscendone precisamente lo scopo, mi ha fatto immaginare e proiettare qualche storytelling infantile di entità soprannaturali e privo di relazioni vagamente antropologiche. Se non conoscete le…

Dettagli

voce del verbo mascherina

Dall’inzio del lockdown sono stata coinvolta in discorsi relativi all’uso dei miei tessutini stampati a mano, o pattern spreaddati digitalmente, per la realizzazione di mascherine fashioniste. Ho ascoltato molto. Con la pressione benevola di alcuni amici e sostenitori ho pure fatto due conti, e ho detto no, il mio contributo non è necessario. Prendendo spunto…

Dettagli

giornoZero

Questo è il mio primo articolo, dentro il mio primo blog, dopo lunga riflessione e lockdown in corso. Per me, e la mia autodisciplina, scrivere di una trasformazione avvenuta nelle ultime settimane è fonte di leggerissimo stress e ansia, ma interessante per mettere alla prova capacità di condivisione del mio lavoro tra le cose più…

Dettagli

Block Printing

Contemporary Block Printing A design project focused on creating original patterns, hand block printed using non-toxic base water inks on sustainable natural and mixed fabrics for accessories, clothing and furnishings. Each pattern is transferred by manual carving or laser cutting on a matrix (linoleum, rubber, wood, polymer), then inked and printed directly on the fabric.…

Dettagli